Be_Recycled

Be_Recycled è un progetto che inizia nel 2016, in un momento “buio” della vita di Lorenzo Bassotti.

Ciascuno degli oggetti da lui prodotto è da considerare come una “piccola risurrezione” (come afferma direttamente l’autore di Be_Recycled).
Si tratta di cose dimenticate e stipate nell’oscurità di qualche cantina.
L’idea di queste innovative lampade, oggetto di una piccola resurrezione (come dice Lorenzo Bassotti) ha colpito e incontrato il gusto della nostra Galleria che si pone come luogo in cui raccontare storie. E quale migliore occasione per farlo, se non quella di esporre, accanto alle nostre fotografie, questo genere di oggetti che hanno sicuramente tanto da dire?

Expowall si offre dunque come spazio per la visione di alcuni dei lavori di Bassotti, fornendo così un altro valido motivo per passare a visitarci.

Queste lampade nascono da oggetti dimenticati e stipati nell’oscurità di qualche cantina. Ecco che Lorenzo li ritrova e dà loro nuova vita, rendendoli pezzi unici e da collezione.
Ogni pezzo è a sé, diverso dagli altri, che racconta una propria storia personale e in grado di dare vita agli spazi che occupa, riuscendo a trovare perfettamente il punto in cui risplendere. Be_ recycled è la rinascita, non solo di oggetti, ma anche dell’artista in prima persona.