1–18 di 145 risultati

  • Dorothea Lange
    1895-1965

    Dorothea Lange, nata a Hoboken, New Jersey, da famiglia agiata che le permise di studiare e di cambiare da indirizzo didattico alla fotografia, iniziò la sua carriera come nota fotografa documentarista solo negli anni 1930, quando incontrò il suo secondo marito, l’economista Paul Taylor con il quale viaggiò per cinque anni documentando la vita rurale su incarico della FSA. Mentre Taylor scrisse i suoi report, Lange ritraeva le persone che incontravano. Nascono così alcuni degli scatti umanamente più significativi non solo della produzione fotografica della FSA ma di quelli anni, come la “Migrant Mother”, una vera icona della storia della fotografia che ottenne grandissimo successo da subito.
    Nel 1940 Dorothea Lange venne premiata – come prima donna – con una “Guggenheim Fellowship”, a dimostrazione del suo riconosciuto valore artistico.
    Durante la guerra lavorò per l’OWI (Office of War Information) a fotografare l’internamento dei giapponesi americani. Dopo la guerra continuò nonostante problemi di lavoro a prendere incarichi per riviste come LIFE, a documentare i viaggi oltremare del marito e divenne co-fondatrice della casa editoriale Aperture che ancora adesso produce e pubblica libri di alto livello di fotografia America.

    http://www.biography.com/people/dorothea-lange-9372993#early-years

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    #02 Dorothea Lange, Mother of seven children

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    Dorothea Lange
    1895-1965

    Dorothea Lange, nata a Hoboken, New Jersey, da famiglia agiata che le permise di studiare e di cambiare da indirizzo didattico alla fotografia, iniziò la sua carriera come nota fotografa documentarista solo negli anni 1930, quando incontrò il suo secondo marito, l’economista Paul Taylor con il quale viaggiò per cinque anni documentando la vita rurale su incarico della FSA. Mentre Taylor scrisse i suoi report, Lange ritraeva le persone che incontravano. Nascono così alcuni degli scatti umanamente più significativi non solo della produzione fotografica della FSA ma di quelli anni, come la “Migrant Mother”, una vera icona della storia della fotografia che ottenne grandissimo successo da subito.
    Nel 1940 Dorothea Lange venne premiata – come prima donna – con una “Guggenheim Fellowship”, a dimostrazione del suo riconosciuto valore artistico.
    Durante la guerra lavorò per l’OWI (Office of War Information) a fotografare l’internamento dei giapponesi americani. Dopo la guerra continuò nonostante problemi di lavoro a prendere incarichi per riviste come LIFE, a documentare i viaggi oltremare del marito e divenne co-fondatrice della casa editoriale Aperture che ancora adesso produce e pubblica libri di alto livello di fotografia America.

    http://www.biography.com/people/dorothea-lange-9372993#early-years

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    #05 John Collier, Reading war news aboard streetcar

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  • Jack Delano
    1914-1997

    Jack Delano, nato in Ucraina, arrivò in America a Philadelphia nel 1923. Dopo la scuola frequentò il corso di studio di Belle Arti ed iniziò con la fotografia dopo un suo viaggio in Europa nel 1937. Lavorava a progetti fotografici per enti statali statunitensi, tra cui anche la Farm Security Administration.
    Qui non si limitò a ritrarre solamente paesaggi e persone ma cercò di captare anche lo sfondo socio-culturale della situazione, atteggiamento non comune ad altri fotografi dell’ente. Un’esperienza che portò con sé a Puerto Rico dove si trasferì nel 1946  diventando fotografo ufficiale del governo locale.
    Già negli anni 1940 sperimentò la fotografia a colori producendo immagini poco convenzionali ma bellissime a testimonianza della sua grandissima bravura.
    Scrive Delano stesso nella sua autobiografia “Photographic Memories” pubblicata nel 1997: “Rendere giustizia al soggetto è stato sempre il mio interesse primario. Luce, colore, texture e via dicendo sono importanti per me soltanto in quanto contribuiscono a un ritratto onesto di quello che ho davanti alla macchina, ma non sono fini a se stessi.”

    Ulteriori informazioni:
    https://www.icp.org/browse/archive/constituents/jack-delano?all/all/all/all/0
    Citazione da: http://lens.blogs.nytimes.com/2011/10/13/jack-delanos-american-sonata/

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    #09 Jack Delano, Daughter of Mr. Buck Grant, Negro preacher near Woodville, Greene County, Georgia.

    15,00

    Jack Delano
    1914-1997

    Jack Delano, nato in Ucraina, arrivò in America a Philadelphia nel 1923. Dopo la scuola frequentò il corso di studio di Belle Arti ed iniziò con la fotografia dopo un suo viaggio in Europa nel 1937. Lavorava a progetti fotografici per enti statali statunitensi, tra cui anche la Farm Security Administration.
    Qui non si limitò a ritrarre solamente paesaggi e persone ma cercò di captare anche lo sfondo socio-culturale della situazione, atteggiamento non comune ad altri fotografi dell’ente. Un’esperienza che portò con sé a Puerto Rico dove si trasferì nel 1946  diventando fotografo ufficiale del governo locale.
    Già negli anni 1940 sperimentò la fotografia a colori producendo immagini poco convenzionali ma bellissime a testimonianza della sua grandissima bravura.
    Scrive Delano stesso nella sua autobiografia “Photographic Memories” pubblicata nel 1997: “Rendere giustizia al soggetto è stato sempre il mio interesse primario. Luce, colore, texture e via dicendo sono importanti per me soltanto in quanto contribuiscono a un ritratto onesto di quello che ho davanti alla macchina, ma non sono fini a se stessi.”

    Ulteriori informazioni:
    https://www.icp.org/browse/archive/constituents/jack-delano?all/all/all/all/0
    Citazione da: http://lens.blogs.nytimes.com/2011/10/13/jack-delanos-american-sonata/

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  • Carl Mydans
    1906-2004

    Carl Mydans nasce a Boston. Studia alla Boston University School of Journalism (1930) e inizia la sua carriera come giornalista freelance al Boston Globe e Boston Post.
    La svolta arriva nel 1931 con l’acquisto di una fotocamera da 35 mm con la quale allarga il suo raggio operativo e gli permette di integrare la narrazione scritta con quella visiva.
    Il primo incarico ufficiale come fotografo arriva nel 1935 quando inizia a lavorare in quello che sarebbe diventato poi la FSA sotto la direzione di Roy Stryker. Incaricato a fotografare l’industria del cottone negli stati del Sud ritrae le persone che incontra con grande dignità, gettando quindi le basi per i fotografi dopo di lui.
    Mydans rimane solo per poco alla FSA: nel 1936 è uno dei quattro fotografi che lanciano il magazine LIFE. Lavora attivamente alla rivista fino alla sua chiusura nel 1972.

    Ulteriori informazioni:
    https://www.icp.org/browse/archive/constituents/carl-mydans?all/all/all/all/0

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    #10 Carl Mydans, Children playing cards in front yard in slum area near Union Station. Section inhabited by both whites and Negroes. Washington, D.C.

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    Carl Mydans
    1906-2004

    Carl Mydans nasce a Boston. Studia alla Boston University School of Journalism (1930) e inizia la sua carriera come giornalista freelance al Boston Globe e Boston Post.
    La svolta arriva nel 1931 con l’acquisto di una fotocamera da 35 mm con la quale allarga il suo raggio operativo e gli permette di integrare la narrazione scritta con quella visiva.
    Il primo incarico ufficiale come fotografo arriva nel 1935 quando inizia a lavorare in quello che sarebbe diventato poi la FSA sotto la direzione di Roy Stryker. Incaricato a fotografare l’industria del cottone negli stati del Sud ritrae le persone che incontra con grande dignità, gettando quindi le basi per i fotografi dopo di lui.
    Mydans rimane solo per poco alla FSA: nel 1936 è uno dei quattro fotografi che lanciano il magazine LIFE. Lavora attivamente alla rivista fino alla sua chiusura nel 1972.

    Ulteriori informazioni:
    https://www.icp.org/browse/archive/constituents/carl-mydans?all/all/all/all/0

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  • Berenice Abbott
    1898-1991
    Berenice Abbott nasce nel Ohio. Arriva alla fotografia dopo una preparazione artistica
    e letteraria. Durante il suo soggiorno a Parigi nel 1923 incontra Man Ray che la
    ingaggia come assistente. Già nel 1926 Abbott ha la sua prima mostra personale e apre
    il proprio studio parigino.
    Quando nel 1929 arriva a New York rimane colpita dal grande potenziale fotografico di
    questa città ed inizia il suo progetto fotografico sulla metropoli in evoluzione. Nel
    1935 viene chiamato dal Federal Art Project come supervisore del progetto ChangingNew York che
    le consente comunque di portare avanti la propria ricerca. Quando si ritira dal FAP nel 1939 ci sono 305 fotografie sue che vengono depositate al Museum of
    the City of New York un racconto visivo del cambiamento della città.
    Una sua citazione descrive bene il valore che la fotografia ha per lei che per
    sessant’anni ha regalato immagini di grandissimi potere e chiarezza comunicativa:
    Photography can never grow up if it imitates some other medium. It has to walk alone;
    it has to be itself.
    (cit. Excerpt from An Address Given by Berenice Abbott at the
    Aspen Institute Conference on Photography, October 6, 1951)
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    #14 Berenice Abbott, Automat, 977 Eigth Avenue, Manhattan

    15,00
    Berenice Abbott
    1898-1991
    Berenice Abbott nasce nel Ohio. Arriva alla fotografia dopo una preparazione artistica
    e letteraria. Durante il suo soggiorno a Parigi nel 1923 incontra Man Ray che la
    ingaggia come assistente. Già nel 1926 Abbott ha la sua prima mostra personale e apre
    il proprio studio parigino.
    Quando nel 1929 arriva a New York rimane colpita dal grande potenziale fotografico di
    questa città ed inizia il suo progetto fotografico sulla metropoli in evoluzione. Nel
    1935 viene chiamato dal Federal Art Project come supervisore del progetto ChangingNew York che
    le consente comunque di portare avanti la propria ricerca. Quando si ritira dal FAP nel 1939 ci sono 305 fotografie sue che vengono depositate al Museum of
    the City of New York un racconto visivo del cambiamento della città.
    Una sua citazione descrive bene il valore che la fotografia ha per lei che per
    sessant’anni ha regalato immagini di grandissimi potere e chiarezza comunicativa:
    Photography can never grow up if it imitates some other medium. It has to walk alone;
    it has to be itself.
    (cit. Excerpt from An Address Given by Berenice Abbott at the
    Aspen Institute Conference on Photography, October 6, 1951)
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  • Marion Post Wolcott
    1910-1990

    Marion Post Wolcott nata a Montclair, New Jersey, frequentò la New School for Social Research, New York University e poi l’Università di Vienna. Dopo la laurea tornò a New York per diventare fotografa e partecipò a workshop con Ralph Steiner. Nel 1936 lavorò come fotografa freelance per Life, Fortune ed altre riviste.
    Roy Stryker, il capo della divisione fotografia della Farm Security Administration (FSA), assunse Marion Post Wolcott a tempo pieno dal 1938 al 1942. In questo periodo realizzò oltre 9.000 fotografie nei suoi innumerevoli viaggi durante i quali, grazie al suo “savoir faire” e modo gentile, riuscì a fotografare situazioni che ad altri rimanevano preclusi. Inoltre allargò lo sguardo anche al ceto medio e i ricchi per dare un quadro complessivo della situazione socio-economica durante il New Deal visto che la maggior parte della documentazione fotografica era focalizzato sui poveri.
    Per motivi famigliari dovette interrompere la sua carriera di fotografa professionista nel 1942 che riprese poi nel 1968 come freelance in California dove si concentrò invece sulla fotografia a colore, percorso da lei iniziato già negli anni ’40.

    Ulteriori informazioni: https://www.loc.gov/rr/print/coll/womphotoj/wolcottessay.html

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    #17 Marion Post Wolcott, Project family in new wagon, Flint River Farms, Georgia

    15,00

    Marion Post Wolcott
    1910-1990

    Marion Post Wolcott nata a Montclair, New Jersey, frequentò la New School for Social Research, New York University e poi l’Università di Vienna. Dopo la laurea tornò a New York per diventare fotografa e partecipò a workshop con Ralph Steiner. Nel 1936 lavorò come fotografa freelance per Life, Fortune ed altre riviste.
    Roy Stryker, il capo della divisione fotografia della Farm Security Administration (FSA), assunse Marion Post Wolcott a tempo pieno dal 1938 al 1942. In questo periodo realizzò oltre 9.000 fotografie nei suoi innumerevoli viaggi durante i quali, grazie al suo “savoir faire” e modo gentile, riuscì a fotografare situazioni che ad altri rimanevano preclusi. Inoltre allargò lo sguardo anche al ceto medio e i ricchi per dare un quadro complessivo della situazione socio-economica durante il New Deal visto che la maggior parte della documentazione fotografica era focalizzato sui poveri.
    Per motivi famigliari dovette interrompere la sua carriera di fotografa professionista nel 1942 che riprese poi nel 1968 come freelance in California dove si concentrò invece sulla fotografia a colore, percorso da lei iniziato già negli anni ’40.

    Ulteriori informazioni: https://www.loc.gov/rr/print/coll/womphotoj/wolcottessay.html

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  • Edwin Levick
    1869-1929

    Edwin Levick arrivò in America nel 1899 da Londra. Era traduttore dall’arabo per la Guaranty Trust Company a New York City ma ben presto si appassionò alla fotografia, specializzandosi nella fotografia marittima.
    Le sue immagini venivano pubblicati dal NY Times, Chicago Tribune e molti altri. Iniziò anche a scrivere per le testate. La sua passione per la fotografia marittima si vede persino nelle immagini che fece di Ellis Island, la maggior parte realizzate dall’acqua.
    Quando morì nel 1929 all’età di 61 anni fu ricordato come più noto fotografo marittimo della nazione, “una vera anima artistica”.

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    #24 Edwin Levick, The pens at Ellis Island, Registry Room (or Great Hall)

    15,00

    Edwin Levick
    1869-1929

    Edwin Levick arrivò in America nel 1899 da Londra. Era traduttore dall’arabo per la Guaranty Trust Company a New York City ma ben presto si appassionò alla fotografia, specializzandosi nella fotografia marittima.
    Le sue immagini venivano pubblicati dal NY Times, Chicago Tribune e molti altri. Iniziò anche a scrivere per le testate. La sua passione per la fotografia marittima si vede persino nelle immagini che fece di Ellis Island, la maggior parte realizzate dall’acqua.
    Quando morì nel 1929 all’età di 61 anni fu ricordato come più noto fotografo marittimo della nazione, “una vera anima artistica”.

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  • Walker Evans
    1903-1975

    Walker Evans, nato nel 1903 a St. Louis, Missouri, sin da piccolo era interessato all’arte, disegnava, collezionava cartoline e scattò foro con una piccola camera Kodak. Dopo la scuola volle diventare uno scrittore e dopo un anno a Parigi si stabilì a New York. Riprese la in mano anche la macchina fotografica con la quale cercò di seguire le strategie letterarie – poesia, ironia, descrizione incisiva e struttura narrativa – nella realizzazione di immagini.
    Per lui la fotografia rimarrà sempre la “più letteraria delle arti grafiche” e continuò per tutta la vita a collaborare con scrittori.
    Nel tardo 1935 iniziò un periodo di 18 mesi per la Resettlement Administration (dal 1937 poi FSA). Più che gli itinerari richiesti seguì il suo istinto di formazione letteraria e creò immagini dirette ed iconiche che entrarono nell’immaginario collettivo del paese e ora fanno parte della storia visuale condivisa della Grande Depressione. La collaborazione con il FSA finì nel 1937.
    Già nel 1938 Walker Evans ebbe la sua prima retrospettiva al Museum of Modern Art.
    Negli anni contribuì con le sue foto alla rivista Fortune e seguì altre ricerche, come quella famose nella metropolitana di New York. Dal 1973 si dedicò al lavoro con la Polaroid che ben si sposò con la sua visione poetica ma concreta del mondo.

    Per ulteriori approfondimenti si consiglia: http://www.metmuseum.org/toah/hd/evan/hd_evan.htm

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    #28 Walker Evans, Negroes in the lineup for food at mealtime in the camp for flood refugees, Forrest City, Arkansas

    15,00

    Walker Evans
    1903-1975

    Walker Evans, nato nel 1903 a St. Louis, Missouri, sin da piccolo era interessato all’arte, disegnava, collezionava cartoline e scattò foro con una piccola camera Kodak. Dopo la scuola volle diventare uno scrittore e dopo un anno a Parigi si stabilì a New York. Riprese la in mano anche la macchina fotografica con la quale cercò di seguire le strategie letterarie – poesia, ironia, descrizione incisiva e struttura narrativa – nella realizzazione di immagini.
    Per lui la fotografia rimarrà sempre la “più letteraria delle arti grafiche” e continuò per tutta la vita a collaborare con scrittori.
    Nel tardo 1935 iniziò un periodo di 18 mesi per la Resettlement Administration (dal 1937 poi FSA). Più che gli itinerari richiesti seguì il suo istinto di formazione letteraria e creò immagini dirette ed iconiche che entrarono nell’immaginario collettivo del paese e ora fanno parte della storia visuale condivisa della Grande Depressione. La collaborazione con il FSA finì nel 1937.
    Già nel 1938 Walker Evans ebbe la sua prima retrospettiva al Museum of Modern Art.
    Negli anni contribuì con le sue foto alla rivista Fortune e seguì altre ricerche, come quella famose nella metropolitana di New York. Dal 1973 si dedicò al lavoro con la Polaroid che ben si sposò con la sua visione poetica ma concreta del mondo.

    Per ulteriori approfondimenti si consiglia: http://www.metmuseum.org/toah/hd/evan/hd_evan.htm

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  • Gordon Parks
    1912-2006

    Gordon Parks, nato nel Kansas, era uno dei grandi personaggi della fotografia del XX secolo nonché primo fotografo afro-americano ai servizi della FSA. Con una forte etica e senso per la giustizia ha lasciato ai posteri lavori che raccontano gli aspetti più salienti della cultura americana, dai primi anni 1940 fino alla sua morte nel 2006. Fotografie che parlano dei rapporti tra le varie etnie, di povertà, diritti civili e della vita urbana.
    Il suo periodo come fotografo per la FSA dal 1942 al 1943, segna l’inizio della sua carriera, dove era fortemente influenzato dal lavoro di Lange e Delano. In questo periodo riesce a documentare la situazione urbana a Washington D.C., come nella foto presente nella mostra.
    Gordon Parks era anche un famoso compositore, autore e regista di cinema.

    Ulteriori informazioni: http://www.gordonparksfoundation.org/artist
    http://www.nytimes.com/2006/03/08/arts/design/gordon-parks-a-master-of-the-camera-dies-at-93.html

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    #30 Gordon Parks, Mother watching her children as she prepares the evening meal.

    15,00

    Gordon Parks
    1912-2006

    Gordon Parks, nato nel Kansas, era uno dei grandi personaggi della fotografia del XX secolo nonché primo fotografo afro-americano ai servizi della FSA. Con una forte etica e senso per la giustizia ha lasciato ai posteri lavori che raccontano gli aspetti più salienti della cultura americana, dai primi anni 1940 fino alla sua morte nel 2006. Fotografie che parlano dei rapporti tra le varie etnie, di povertà, diritti civili e della vita urbana.
    Il suo periodo come fotografo per la FSA dal 1942 al 1943, segna l’inizio della sua carriera, dove era fortemente influenzato dal lavoro di Lange e Delano. In questo periodo riesce a documentare la situazione urbana a Washington D.C., come nella foto presente nella mostra.
    Gordon Parks era anche un famoso compositore, autore e regista di cinema.

    Ulteriori informazioni: http://www.gordonparksfoundation.org/artist
    http://www.nytimes.com/2006/03/08/arts/design/gordon-parks-a-master-of-the-camera-dies-at-93.html

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  • Dorothea Lange
    1895-1965Dorothea Lange, nata a Hoboken, New Jersey, da famiglia agiata che le permise di studiare e di cambiare da indirizzo didattico alla fotografia, iniziò la sua carriera come nota fotografa documentarista solo negli anni 1930, quando incontrò il suo secondo marito, l’economista Paul Taylor con il quale viaggiò per cinque anni documentando la vita rurale su incarico della FSA. Mentre Taylor scrisse i suoi report, Lange ritraeva le persone che incontravano. Nascono così alcuni degli scatti umanamente più significativi non solo della produzione fotografica della FSA ma di quelli anni, come la “Migrant Mother”, una vera icona della storia della fotografia che ottenne grandissimo successo da subito.
    Nel 1940 Dorothea Lange venne premiata – come prima donna – con una “Guggenheim Fellowship”, a dimostrazione del suo riconosciuto valore artistico.
    Durante la guerra lavorò per l’OWI (Office of War Information) a fotografare l’internamento dei giapponesi americani. Dopo la guerra continuò nonostante problemi di lavoro a prendere incarichi per riviste come LIFE, a documentare i viaggi oltremare del marito e divenne co-fondatrice della casa editoriale Aperture che ancora adesso produce e pubblica libri di alto livello di fotografia America.

    http://www.biography.com/people/dorothea-lange-9372993#early-years

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    #31 Dorothea Lange, Along the highway near Bakersfield, California. Dust bowl refugees

    15,00
    Dorothea Lange
    1895-1965Dorothea Lange, nata a Hoboken, New Jersey, da famiglia agiata che le permise di studiare e di cambiare da indirizzo didattico alla fotografia, iniziò la sua carriera come nota fotografa documentarista solo negli anni 1930, quando incontrò il suo secondo marito, l’economista Paul Taylor con il quale viaggiò per cinque anni documentando la vita rurale su incarico della FSA. Mentre Taylor scrisse i suoi report, Lange ritraeva le persone che incontravano. Nascono così alcuni degli scatti umanamente più significativi non solo della produzione fotografica della FSA ma di quelli anni, come la “Migrant Mother”, una vera icona della storia della fotografia che ottenne grandissimo successo da subito.
    Nel 1940 Dorothea Lange venne premiata – come prima donna – con una “Guggenheim Fellowship”, a dimostrazione del suo riconosciuto valore artistico.
    Durante la guerra lavorò per l’OWI (Office of War Information) a fotografare l’internamento dei giapponesi americani. Dopo la guerra continuò nonostante problemi di lavoro a prendere incarichi per riviste come LIFE, a documentare i viaggi oltremare del marito e divenne co-fondatrice della casa editoriale Aperture che ancora adesso produce e pubblica libri di alto livello di fotografia America.

    http://www.biography.com/people/dorothea-lange-9372993#early-years

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  • Immagine n°001 della serie (Scabrosa e sorridente Betty) / Image No. 001 Series (Scabrosa e sorridente Betty)

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  • Immagine n°023 della serie (Scabrosa e sorridente Betty) / Image No. 023 Series (Scabrosa e sorridente Betty)

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    BETTY PAGE / ©Maurizio.Rebuzzini / Image n°023

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    Immagine n°023 della serie (Scabrosa e sorridente Betty) / Image No. 023 Series (Scabrosa e sorridente Betty)

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  • Immagine n°038 della serie (Scabrosa e sorridente Betty) / Image No. 038 Series (Scabrosa e sorridente Betty)

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    BETTY PAGE / ©Maurizio.Rebuzzini / Image n°038

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    Immagine n°038 della serie (Scabrosa e sorridente Betty) / Image No. 038 Series (Scabrosa e sorridente Betty)

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  • Immagine n°049 della serie (Scabrosa e sorridente Betty) / Image No. 049 Series (Scabrosa e sorridente Betty)

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    Stampa / printing: Fine Art, paper Canson Infinity Platine Fibre Rag (310 grammi)
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  • Immagine n°059 della serie (Scabrosa e sorridente Betty) / Image No. 059 Series (Scabrosa e sorridente Betty)

    Stampa / printing: Fine Art, paper Canson Infinity Platine Fibre Rag (310 grammi)
    Formato / image format: 25×20 cm
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    Immagine n°059 della serie (Scabrosa e sorridente Betty) / Image No. 059 Series (Scabrosa e sorridente Betty)

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