2017, DODICI SGUARDI PER I 40 ANNI DELLA LAV

In mostra a Milano il calendario 2107 della LAV, dedicato ai tanti animali salvati.

Martedì 8 novembre alle 18.00 a Milano, presso  Expowall Gallery (via Curtatone 4), la LAV presenterà in anteprima il  Calendario 2017, che celebra i 40 anni di vita dell’Associazione. Gli scatti sono stati realizzati dal fotografo naturalista Simone Sbaraglia e sono dedicati agli sguardi intensi, penetranti e teneri degli animali salvati dalla LAV. I dodici scatti, che raccontano storie straordinarie e testimoniano l’impegno della LAV per il diritto di ogni singolo animale a libertà, dignità e vita, saranno in mostra da martedì 8 novembre a sabato 12 novembre (ore 10.00-18.00), negli spazi della galleria.

Negli stessi giorni Expowall Gallery ospiterà il temporary shop di Quagga,  brand italiano fur free, vegan e cruelty free, aderente al progetto Animal Free Fashion di LAV con il massimo livello di rating. Quagga donerà un calendario da tavolo LAV per ogni capo venduto presso il temporary shop allestito presso la galleria Expowall.

Il ricavato per gli animali di Semproniano

Il ricavato dei Calendari e delle Agende LAV 2017, oltre che delle foto in esposizione, acquistabili nel corso della mostra, verrà devoluto alla cura e al mantenimento degli animali protagonisti dei dodici scatti, ospiti del Centro di recupero per animali esotici ed animali selvatici di Semproniano, in Maremma.

Tutti gli animali ritratti, infatti, sono stati salvati – sequestrati o confiscati da maltrattamenti, da circhi, dal traffico di specie protette e da detenzione illegale – e sono ospiti del Centro di recupero di Semproniano. Qui vengono accuditi e curati da personale specializzato, in ricoveri progettati con tecniche innovative e possono finalmente vivere in un ambiente sicuro e sereno dopo tanta sofferenza. Le nuove aree che la LAV sta progettando verranno realizzate secondo i più alti standard internazionali, sviluppati attraverso un network di associazioni e professionisti da anni impegnati nel settore.

Vi aspettiamo a Milano martedì 8 novembre alle ore 18.00, negli spazi di Expowall Gallery, in via Curtatone 4, per ammirare gli scatti del Calendario LAV 2017 e brindare a un nuovo anno di impegno per i diritti degli animali.

Ufficio Stampa LAV tel. 064461325 – 3391742586 (ufficiostampa@lav.it) – 3206770285 (press@lav.it)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *