Presso: la più bella esposizione è quella in cui intorno scorre la voglia di incontrarsi.

La fotografia deve stare nei luoghi vivi. Presso dimostra che la più bella esposizione immaginabile è quella in cui intorno scorre la voglia di incontrarsi.

Presso è un’iniziativa imprenditoriale fortemente innovativa nel campo.. Beh, è difficile definire il campo in cui opera Presso, ecco un altro indizio di innovazione!
Presso è uno showroom (in realtà più di uno, via Paolo Sarpi 60 e via Marco Polo 9 – Milano) progettato per accogliere persone, arredato con le più belle creazioni del design italiano a disposizione di chiunque per il tempo che desidera. Un formato nato per favorire l’interazione tra il prodotto e il suo pubblico. Da Presso si cucina, si guarda un film, si chiacchiera in uno spazio progettato e attrezzato come una casa ideale, casa tua, per stare insieme a amico e clienti. Bello vero? Facile utilizzarlo, geniale inventarlo e seguirlo con cura e attenzione, con progettualità che è insieme accoglienza e marketing.
Nei primi sei mesi di quest’anno la location di Porta Nuova ha registrato 148 giorni di apertura, 73 eventi e 4.000 ospiti con un tempo di permanenza medio di due ore e quaranta minuti.
Numeri importanti per l’arredo e il design (pensiamo ad esempio al progetto “Cont[r]act – Relationship for your business“, portato avanti insieme a aziende leader e riferimento nel mondo del design come Alessi, Artemide, Cappellini, Dornbracht e Fontanot) ma anche per la fotografia. Presso infatti ospita una parte dell’archivio di Expowall dedicato al paesaggio urbano milanese e in particolare al nuovo quartiere di Porta Nuova.
Se, come amava dire Folon,  il più bel museo del mondo è la strada, perché tutto ciò che è creatività esposta nei luoghi vitali non ha confronto, Presso dimostra che la più bella esposizione immaginabile è quella in cui intorno scorre la voglia di incontrarsi.

Le fotografie esposte da Presso Porta Nuova fanno parte del lavoro di ricerca che Expowall ha condotto sul nuovo paesaggio urbano milanese. Tutte le foto sono in vendita.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *